Richiedi una demo gratuita

Clicca per richiedere la tua demo
Contattaci

Cassa digitale, invio telematico corrispettivi e stampanti fiscali


Dal 1 gennaio 2020, lo scontrino elettronico è obbligatorio per tutti gli operatori economici che emettono ricevute fiscali, compresi gli artigiani.
Un obbligo che coinvolge oltre 2 milioni di attività in Italia.
Una vera e propria rivoluzione che mette definitivamente la parola fine al classico concetto di “scontrino” e che apre le porte ad una nuova dimensione fiscale.
Infatti, al momento del pagamento, non si riceverà più uno scontrino o una ricevuta ma un documento commerciale, privo di valore fiscale, che servirà ai fini di garanzia del bene o per eventuali cambi merce.
Inoltre, non occorrerà più conservare il “registro dei corrispettivi”, dato che tutte le transazioni e le operazioni saranno memorizzate e trasmesse automaticamente all’Agenzia delle Entrate.

Decade l’obbligo di conservare le copie dei documenti commerciali e di tenere aggiornato il registro dei corrispettivi.
Per agevolare il passaggio alle casse digitali, è riconosciuto un contributo sotto forma di credito d’imposta per l’acquisto del registratore telematico o per l’adattamento del vecchio registratore di cassa.
Il bonus è pari al 50% della spesa sostenuta per ogni apparecchio, fino a un massimo di 250 euro in caso di acquisto e di 50 euro in caso di adattamento.
Ricordiamo inoltre, per chi non è riuscito a conformarsi, una moratoria delle sanzioni di 6 mesi!
NeaLogic mette al servizio di tutti gli operatori commerciali soluzioni digitali che permettono di essere, fin da subito, in regola con tutti gli obblighi di legge.



Le nostre soluzioni dedicate allo scontrino elettronico, cassa digitale, invio corrispettivi elettronici e fatturazione elettronica.



Stampante telematica per scontrini e documenti di vendita.

Dotata di un’elevatissima velocità di stampa, potrai in pochi secondi evadere le tue richieste stampando ad una velocità di 200mm al secondo. Standard elevati di affidabilità ed un alto risparmio energetico rendono le nostre stampanti tra le migliori sul mercato. Dimensioni ridotte, e possibilità di connessione tramite porta USB o cavo Ethernet. Non dovrai più preoccuparti dell’invio dei corrispettivi dato che quest’ultimi verranno trasmessi automaticamente all’Agenzia delle Entrate.

PC touch

PC di ultima generazione, dotato dotato di tecnologica touch screen e sistema operativo Windows 10. I processori Intel® garantiscono il massimo della performance, rendendo questi prodotti ideali per le complesse esigenze di ogni singola attività. Il luminoso display LED true flat 15” multi-touch consente la massima precisione del tocco.



Scontrino elettronico e soluzioni digitali

Gestionale in cloud

Un’intelligenza virtuale completamente al tuo servizio, in cloud e responsive. Permette di creare ed inserire listini e catalogo prodotti, pianificare e controllare tutto il calendario relativo ai tuoi appuntamenti, gestire ordini ed acquisti, controllare magazzino e stock, analizzare dettagliatamente singoli servizi o aspetti finanziari della tua attività. Fondamentale l’area dedicata alle statistiche ed ai report, consultabili sempre in real time, via smartphone o tablet, che permette un’analisi costi/ricavi su più livelli e consente di avere il pieno controllo, anche da remoto, della tua attività. Grazie all’integrazione con la cassa prodotti permette la visualizzazione in real time di tutti i dati di vendita del tuo centro.

Cassa prodotti

Digitalizza la tua attività e rendi più efficienti i tuoi processi aziendali, grazie alla nostra cassa prodotti. Inserisci nomi ed immagini dei singoli servizi/prodotti, crea schermate personalizzate per il tuo punto cassa, stabilisci quantità e modalità di incasso per avere il pieno controllo dei flussi finanziari della tua attività. Una soluzione software che si integra direttamente con le stampanti fiscali e ti consente di effettuare operazioni veloci in cassa. La cassa prodotti si integra con il gestionale in cloud per avere sempre in tempo reale una panoramica completa di quello che succede all’interno della tua attività.