Openapkin - Case Study - Chiusa di Chietri

Chiusa di Chietri

Case Studies

Gestionali, reti Wifi e database condivisi

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Affrontiamo le sfide IT di strutture con grandi volumi di dati che coinvolgono centinaia di persone

Openapkin annovera tra i suoi clienti il Grand Hotel La Chiusa di Chietri, struttura a 4 stelle aperta tutto l’anno e situata in un Parco Mediterraneo di 10 ettari. Conta 150 unità abitative di cui 12 in Trulli del ‘600, che rappresentano l’emblema del lussuoso quattro stelle “Superior” in cui è ospitato il centro congressi, il centro benessere e il celebre ristorante dal sapore mediterraneo.

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Noi e il cliente

Partendo dall’analisi iniziale abbiamo individuato criticità nell’uso del WiFi da parte dei clienti, come copertura wireless inadeguata, difficoltà nella gestione della rete dovute alla varietà di apparati stand-alone di marche diverse, e mancanza di flessibilità della rete a causa dell’assenza di un sistema centralizzato di controllo e configurazione. Queste problematiche, unitamente alla necessità di espandere la rete alla nuova struttura recentemente ristrutturata, hanno dato il via a un’ottimizzazione e uniformazione del servizio.

Gli interventi

Abbiamo lavorato in ottica di potenziamento della rete, così da aumentare la qualità del servizio offerto ai clienti e contemporaneamente garantendo la sicurezza della rete e dei dispositivi a essa connessi. Abbiamo dedicato particolare attenzione all’area congressuale, essendoci ambienti ad alta densità di traffico di dati e di connessioni che hanno richiesto apparati performanti e la capacità di creare rapidamente reti wireless dedicate con banda garantita.

I vantaggi

Il significativo miglioramento del servizio offerto da Pellicano Hotels ha portato ad una maggiore soddisfazione della clientela, in particolare nel contesto congressuale. Le esigenze specifiche dei partecipanti a tali eventi sono state pienamente soddisfatte grazie alla creazione di reti WiFi dedicate e ad alta prestazione, arricchendo la reputazione dell’hotel come sede ideale per eventi professionali. L’efficienza operativa dell’hotel è stata potenziata con l’uso di piattaforme di monitoraggio centralizzate, riducendo i tempi di risoluzione dei problemi e aumentando la produttività.

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